Chi siamo

TRR_Logo

Trading Room Roma è tra le più importanti realtà operative indipendenti in Italia, dove un gruppo di trader professionisti opera quotidianamente sui principali mercati finanziari, dando la possibilità a tutti coloro che vogliono crescere nel trading di partecipare alle attività operative per apprendere ed implementare le tecniche di investimento profittevoli.

“Formazione, didattica e operatività” sono gli strumenti della Trading Room Roma per rendere l’investitore consapevole ed indipendente nelle proprie scelte, tramite un “percorso formativo” che accompagna il neofita al raggiungimento di livelli di istruzione finanziaria elevati. La Trading Room Roma è anche dotata di un’avanzata piattaforma di e-learning per la formazione on-line con a disposizione collegamenti diretti in webcam, videolezioni, corsi di formazione, dispense, analisi e report, forum e chat in costante contatto con il team di trader esperti in qualunque momento della giornata. All’interno della piattaforma online potete contare su un’ampia scelta tra corsi di formazione e sessioni operative “real time” che vi consentiranno di diventare un vero professionista del trading. Il team di professionisti è il punto di riferimento, indipendente, per trader ed investitori che vogliono raggiungere l’indipendenza e la consapevolezza delle proprie scelte finanziarie.

Registrati alla nostra mailing-list (info@tradingroomroma.it) e sarai costantemente aggiornamento su iniziative, eventi, corsi, videolive didattici, della TradingRoomRoma.

La “Trading Room Roma”: il team

 

Guido Gennaccari

Gennaccari_CorsoFondatore della TradingRoomRoma. Laureato in Economia e Commercio all’università La Sapienza di Roma. Appassionato di analisi tecnica è socio ordinario Siat, interviene come esperto alle trasmissioni televisiva in onda su Class Cnbc. In passato consulente finanziario per Nuovi Investimenti Sim e Alleanza Assicurazioni, esperienza in ABI e master in “Gestione dell’attività Bancaria, Assicurativa e Finanziaria” (Economia – La Sapienza), ha collaborato con l’agenzia di stampa Il Nuovo Mercato  scrivendo proiezioni di analisi tecnica. Trader per i mercati azionari e future, nel settembre 2008 fonda insieme ad altri trader professionisti la Trading Room Roma. Da luglio 2014 consulente nella Linea di gestione “Trading Dinamica” di Arianna Sim.

Edoardo Liuni

ITForum2013_2_PiccolaLaureato in Economia e Commercio presso l’Università “La Sapienza” di Roma, classe 1972, ha iniziato la sua attività professionale come trader professionista per i mercati azionari e future. Dal 2001  è iscritto all’albo dell’Associazione Italiana dei Consulenti di Investimento e fino al 2005 ne ha ricoperto l’incarico di Responsabile dell’Ufficio Studi. Contemporaneamente svolge l’attività di consulente indipendente, fornendo servizi di asset allocation, analisi e report personalizzati sui principali strumenti finanziari. Nel 1999 fonda la testata Il Nuovo Mercato, agenzia di stampa economico-finanziaria quotidiana specializzata nelle small e medium caps e vi collabora fino al 2008, anno in cui fonda la Trading Room Roma. Dal 2003 ad oggi, in qualità di esperto dei mercati finanziari, è ospite fisso per i canali Class Cnbc, Bloomberg Television e Radio Rai. Dal 2008 è tra i fondatori della Trading Room Roma, sala operativa indipendente dove operano quotidianamente trader professionisti sui azioni, future, valute ed opzioni. Dal 2007 è giornalista iscritto all’Albo di Roma. Ha scritto per Il Sole 24 Ore e RE Reale Estate di investimenti nel mercato immobiliare internazionale. Da gennaio 2014 è membro del Comitato di Asset Allocation di Arianna SIM.

 Antonio Suppa

suppa-fotoResponsabile Relazioni Esterne della Trading Room Roma. Laureato in Economia e Commercio all’università La Sapienza di Roma. Quality Manager, esperto di organizzazione aziendale ed appassionato di analisi tecnica, ha definito un sistema per la gestione ed il controllo delle performance di trading sui mercati finanziari. E’ responsabile del miglioramento continuo dell’efficacia ed efficienza  dell’operatività di sala.

Massimo Cioccoloni

Massimo Coccioloni2Nato a Roma, classe 1960, laureato in Economia e Commercio alla Sapienza. Dopo lunga esperienza in campo imprenditoriale ha trasferito nel trading l’approccio metodologico sviluppando la passione per l’analisi tecnica. Segue costantemente i principali mercati finanziari tradando all’interno di solide strategie di copertura in opzioni.

Manuela Negro

MANU SITO Analista tecnico dei mercati finanziari con specializzazione nel mercato valutario. Predispone quotidianamente il report Daily Market Update e segue la sezione valutaria nel servizio live trading giornaliero. E’ responsabile della progettazione e dello sviluppo dei servizi per il sud Italia.  Laureata con lode in Economia e Finanza presso l’Università degli studi di Lecce, ha esperienza decennale nel management aziendale con particolare attenzione agli aspetti finanziari della gestione. Ha svolto anche funzioni di taglio operativo nella contabilità generale e industriale in imprese di medie dimensioni. Appassionata di analisi tecnica per i mercati finanziari nel 2012 abbandona il percorso aziendale per dedicarsi a tempo pieno al trading. Nel 2015 entra nel team Trading Room Roma.

Giacomo Crestacci

Crestacci-GiacomoNato a Livorno, classe 1964. Laurea alla Universitat Und MusikHochSchule Zurich nel 1992. Inizia con il Trading Multiday e le Opzioni dal 1985. Specializzatosi in Analisi Tecnica, in Programmazione VBA ed in Strategie in Opzioni, ha successivamente frequentato la Facoltà di Statistica per la Finanza presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Opera principalmente su Azioni, Futures ed Opzioni Europee, privilegiando i Panieri FTSEMib40, Eurostoxx50, Dax30. Ha lavorato come Consulente per l’Analisi Tecnica sui Mercati Internazionali dal 2006 al 2010 per la Società SNAI e per Aleph Sicav come “Option Strategist” negli anni 2004-05 e dal 2010 al 2012.

 

_______________________

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS