tradingroomroma03

facebook
twitter

Trading Room Roma

Sede: Via Paolo Mercuri, 11-13

00193 - Roma

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Fare trading comporta dei rischi. I CFD sono strumenti complessi ad alto rischio di perdita di capitale dovuto alla leva. 74% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD con questo fornitore. Valuta se puoi permetterti di correre l’elevato rischio di perdere il tuo denaro

TRR Volatility Analysis & Rosa degli Investimenti n. 68

2024-03-11 12:10

Edoardo Liuni & Guido Gennaccari

Strategie Operative di trading & Investimento, S&P500, analisi tecnica, nasdaq, asset allocation, gestione di portafoglio, azionario, volatility, volatilita', obbligazionario, portafoglio, indici, volatilità implicita, volatilità storica, SECTOR, analisi fondamentale, expected move, Vix, Dax, Dow Jones, FTSEMIB40, materie prime, s&p 1500, investimenti, ETF, azioni, titoli, Eurostoxx, industries, stoxx 600, DIVERSIFICAZIONE,

TRR Volatility Analysis & Rosa degli Investimenti n. 68

Documento di approfondimento settimanale sulla volatilità degli indici azionari europei/americani e la view generale della Trading Room Roma sulle varie asset

Documento di approfondimento settimanale sulla volatilità  degli indici azionari europei/americani e la view generale della Trading Room Roma sulle varie asset class investite.

2010-4762-scarica-la-rosa-1-480x270.png

TRR Volatility Analysis

trr-volatility-analysis-230x230.png

Analisi della Volatilità Storica

IIl range medio è tornato sopra la soglia del 2%, con estremi compresi tra Nasdaq (+3,29%) e Dax (1,63%). L’estrema volatilità registrata venerdì in chiusura su Nvidia… (clicca sul report per continuare)

Analisi della Volatilità Implicita

Sembrano risvegliarsi dal torpore delle ultime settimane le volatilità implicite dei principali indici azionari oltre oceano… (clicca sul report per continuare).


La Rosa degli Investimenti

la-rosa-degli-investimenti-230x230.png

ASSET IN INGRESSO

- AZ. US. MANAGED HEALTH CARE (SOTTOPESARE)

- EUR/US. CORPORATE BONDS (DA SOTTOPESARE a NEUTRALE)

 

ASSET IN USCITA

 

 

Le motivazioni: 

AZ. US. MANAGED HEALT CARE (NEGATIVE)

Se da un lato l'invecchiamento della popolazione e alcuni promettenti farmaci, hanno portato sugli scudi alcune società del settore farmaceutico, la gestione dei costi sanitari in crescita continua a rappresenta una sfida importante per il
settore e la riforma del sistema sanitario del Presidente USA, Joe Biden, può influenzare la stabilità del settore e mettere a rischio gli investimenti futuri.

 

EUR/US. CORPORATE BONDS (DA NEGATIVE a NEUTRALE)

Eravamo short sulle obbligazioni societarie, ma le attese sui prossimi tagli dei tassi, sia in USA che in Europa, stanno alimentando la corsa trasversale sul settore obbligazionario. Spostiamo a “Neutrale” il giudizio sul segmento bond, nonostante crediamo permanga intatto il rischio di credito che potrebbe abbattersi sul segmento obbligazionario delle società a fine 2024. Tutto dipenderà dall’andamento dei tassi, qualora le Banche Centrali dovessero mantenere comunque elevata la politica monetaria, nonostante i primi tagli.


Disclaimer in materia di diffusione di articoli economico-finanziari

 

Le informazioni contenute nel presente documento sono fornite a titolo puramente informativo e formativo e non costituiscono in nessun caso una raccomandazione di investimento. Il documento non deve essere interpretato come un'offerta o una sollecitazione all'acquisto o alla vendita di strumenti finanziari. L'investitore è tenuto a effettuare le proprie ricerche e analisi prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.

Il documento è destinato a un pubblico indistinto e generale e non tiene conto delle specifiche esigenze o circostanze di alcun investitore, risparmiatore e lettore. Colui che legge il presente documento è tenuto a valutare i rischi e i potenziali benefici di qualsiasi investimento in base alla propria situazione individuale.

L'autore non garantisce l'accuratezza o l'attualità delle informazioni fornite e declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall'utilizzo delle stesse.

L'investimento in strumenti finanziari comporta rischi, che possono includere la perdita anche totale del capitale investito. Prima di effettuare qualsiasi investimento, si consiglia di consultare un consulente finanziario qualificato.

 

Informazioni aggiuntive

Le proiezioni, le previsioni e gli obiettivi di prezzo indicati nella formulazioni delle valutazioni degli strumenti finanziari presenti nel documento in oggetto si basano su modelli di analisi tecnica e finanziaria sviluppati dall’autore.  In allegato al presente documento sono illustrati i principali modelli e studi alla base delle valutazioni dell’autore.

Qualora all’interno del documento si facesse riferimento a fatti concreti e fonti esterne, quest’ultimi verrebbero indicati in modo chiaro e visibile.  Tutti i fatti concreti e fonti esterne utilizzati nel documento sono stati raccolti da fonti ritenute attendibili, ma l'autore non può garantire la loro completezza o accuratezza. L'autore non è responsabile per eventuali errori o omissioni contenute nelle informazioni fornite.

Si consiglia a qualsiasi lettore e/o investitore non professionista di consultare un consulente finanziario qualificato prima di prendere qualsiasi decisione di investimento.

 

Avvertenze

Condizioni di utilizzo

 

L'utilizzo di questo documento è soggetto alle seguenti condizioni:

Il documento non può essere copiato, distribuito o utilizzato in alcun modo senza il previo consenso scritto dell'autore.

L'autore non è responsabile per eventuali danni derivanti dall'utilizzo di questo documento.

L'investitore è tenuto a utilizzare questo documento a proprio rischio..

tradingroomroma01